📈 CheQuota.it Mondiali Tunisia Mondiali Qatar 2022

Tunisia Mondiali Qatar 2022

Tunisia Mondiali Qatar 2022

Le nazioni africane più quotate in genere hanno poche presenze alle manifestazioni iridate, come nel caso della Tunisia dei Mondiali Qatar 2022. La nazionale delle Aquile di Cartagine, infatti, conta 5 apparizioni ai Mondiali, con altrettante eliminazioni al primo turno.

Sfatare questo tabù sarà molto difficile, vista la presenza di grandi squadre nel girone, come vedremo a breve. Il ranking FIFA non alimenta speranze migliori, visto che la nazionale nordafricana è al 36esimo posto. Gli uomini di mister Kadri, comunque, proveranno a giocarsi le loro carte per ben figurare nel corso della manifestazione in Qatar.

Percorso Tunisia Mondiali Qatar 2022 – Qualificazioni

La Tunisia si è qualificata ai Mondiali Qatar 2022 in virtù di una vittoria e un pareggio nello spareggio contro il Mali. La vittoria in trasferta nel primo confronto per una rete a zero ha fatto la differenza e a propiziarla è stato un autogol di Sissako. Questi, non ancora soddisfatto, ha pensato bene di farsi espellere quattro minuti dopo per completare l’opera. Al ritorno, il Mali non è riuscito ad andare oltre lo 0 a 0, consegnando la qualificazione alla Tunisia.

Il girone D dei Mondiali in Qatar vede la presenza di Francia, Danimarca, Australia e Tunisia. Per l’ultima citata, quindi, le speranze di passaggio del turno sembrano risicate, visto lo strapotere dei francesi e gli ultimi risultati della Danimarca. Ma i miracoli sportivi sono possibili, come visto più volte su un rettangolo di gioco.

Possibile Tattica Tunisia

La Tunisia si schera con un 4-3-3 non molto spregiudicato. Il commissario tecnico Kadri non ha a disposizione talenti famosissimi e quindi dovrà far leva sull’entusiasmo e sulla predisposizione al sacrificio. Non possiamo aspettarci una squadra arrembante, che pressi altissimo e mantenga il possesso palla in modo prolungato.

Molto più probabile è vedere la Tunisia difendere abbastanza bassa e attaccare prevalentemente in ripartenza.

Grandi nomi non ce ne sono. L’unico calciatore che milita in Serie A è Bronn, francese naturalizzato tunisino, che conta 35 presenze in nazionale e 11 con la Salernitana. Ci sono poi Skhiri del Colonia e la coppia “francese” Talbi e Kahzri, che militano in Lorient e nel Montpellier, rispettivamente.

Related Post