📈 CheQuota.it Mondiali Stadio dell’Education City – Mondiali Qatar 2022

Stadio dell’Education City – Mondiali Qatar 2022

Stadio dell'Education City Mondiali Qatar 2022

Il tour presso i campi dove si giocheranno le partite delle nazionali a breve procede e oggi include la storia dello Stadio dell’Education City dei Mondiali Qatar 2022.

Gli impianti per la prossima rassegna calcistica mirano alla sostenibilità e lo Stadio Al Janoub dei Mondiali Qatar 2022 ne è un esempio peculiare. Circa il 20% del materiale con qui è stato costruito è ecosostenibile e rispettoso dell’ambiente. Situato a Doha, la sua capienza è di circa 45000 posti a sedere.

L’inaugurazione sarebbe dovuta risalire al 2019 ma è stata posticipata, per avvenire solo il 15 giugno del 2020. Si tratta, quindi, anche in questo caso, di un complesso sportivo modernissimo.

Il complesso è stato anche teatro di un grande evento sportivo, che è la finale dei Mondiali per clup del 11 Febbraio 2021, tra il Bayern Monaco e i messicani del Tigres AUNL.

Ottimizzato per minimizzare il consumo di energia, è uno stadio all’avanguardia ed è soprannonimato il “Diamante del Deserto”, per via della sua forma di diamante irregolare.

Di seguito puoi ammirarne lo splendore:

Stadio Education City

Partite Stadio dell’Education City ai Mondiali Qatar 2022

Il complesso, fiore all’occhiello della sostenibilità e della modernità, ospiterà i seguenti importanti incontri dei Mondiali Qatar 2022:

  • GIRONE D – Danimarca-Tunisia de 22 novembre
  • GIRONE G – Svizzera– Camerun del 24 novembre
  • GIRONE D – Tunisia-Australia del 26 novembre
  • GIRONE G – Camerun-Serbia del 28 novembre
  • GIRONE D – Australia-Danimarca del 30 novembre
  • GIRONE H – Ghana-Uruguay del 2 dicembre
  • OTTAVI DI FINALE del 5 dicembre.

Related Post