📈 CheQuota.it Mondiali Polonia Mondiali Qatar 2022

Polonia Mondiali Qatar 2022

Polonia Mondiali Qatar 2022

Le squadre che accedono alle competizioni tramite spareggio sono in genere meno blasonate delle altre, ciononostante la Polonia ai Mondiali Qatar 2022 ha giocatori del calibro di Lewandowski. Il neo acquisto del Barcellona, si è abituato subito alla Liga, realizzando, ad oggi, 9 reti in 7 partite. Avere a disposizione un bomber di tale caratura, che ha battuto il record di Gerd Muller, è certamente un valore aggiunto non di poco conto.

La squadra del ct Michniewicz, pur non essendo ovviamente tra le favorite, ha le carte in regola per disputare un buon mondiale. Il commissario tecnico, subentrato a Paulo Sousa, è intenzionato a riscattare il deludente Europeo del 2020, che ha visto i polacchi uscire mestamente nella fase a gironi. Le possibilità di fare meglio, comunque, ci sono.

Percorso Polonia Mondiali Qatar 2022 – Qualificazioni

Nel percorso di qualicazione ai Mondiali, la Polonia capita in un gruppo tutt’altro che agevole, assieme a Inghilterra, Ungheria, Albania, Andorra e San Marino. Se le ultime due sono relativamente agevoli, non può dirsi lo stesso dell’Ungheria dell’italiano Marco Rossi.

La nazionale polacca riesce a raggiungere gli spareggi, classificandosi come seconda del girone I. La sfida contro la Russia non si gioca, per ovvi motivi che esulano dal campo di calcio. Pertanto, nella finale se la vede con la Svezia, avversario sempre molto fisico e ostico (vero Italia?).

Nonostante la forza dell’avversario, la squadra di Michniewicz si impone per 2 reti a zero, a firma del solito Lewandowski e del “napoletano” Zieliński.

In Qatar, la Polonia appartiene al Gruppo C e dovrà vedersela con Argentina, Messico e Arabia Saudita. Il raggruppamento è molto sfidante e – a occhio – l’Argentina molto probabilmente si qualificherà come prima. Perciò, Messico e Polonia si giocheranno il secondo posto. Le previsioni, comunque, sono fatte per essere smentite e vedremo se sarà questo uno di tali casi.

Possibile Tattica della Polonia

Molto probabilmente vedremo diversi elementi della Serie A, tra cui Zieliński. Il centrocampista del Napoli di Spalletti sarà uno dei due rifinitori della punta del Barcellona, nel 3-4-2-1 dello schieramento polacco.

Non sappiamo se al centro della difesa ci sarà ancora Glick, in forza al Benevento del neoallenatore Fabio Cannavaro. Come visto, lo schema dovrebbe prevedere un’unica punta anche se c’è da dire che lasciare in panchina lo Juventino Milik sembra davvero un’azzardo. Le sue prestazioni con la maglia della Juve non possono, infatti, passare inosservate.

La squadra generalmente è abbastanza chiusa in difesa e fa spesso ricorso al lancio per Lewandowski, punta di diamente della squadra. Avere uno dei più grandi bomber in attività sicuramente aiuta ma non basta. Per passare il primo turno, tutta la squadra dovrà giocare con grande cuore, cosa che non ha fatto nel corso di Euro 2020.

Related Post