📈 CheQuota.it Curiosita' Sportive Mascotte Mondiali Russia 2018

Mascotte Mondiali Russia 2018

Mascotte Mondiali Russia 2018

Molti simboli delle varie edizioni di questa importante competizione sono animali antropomorfi, come la Mascotte Mondiali Russia 2018.

In quella del 2018, a cui l’Italia non partecipa perché perde gli spereggi contro la Svezia, il personaggio si chiama Zabivaka, che significa “colui che segna”. Si tratta di un lupo con il pantaloncino rosso, occhiali sgargianti in testa e maglia bianca con le maniche blu. I colori e l’animale utilizzato ricordano un po’ la squadra del Cosenza Calcio, anche se certamente questa analogia è sfuggita alla designer.

Colei che ha ideato questo emblema, Ekaterina Bocharova, ha fatto riferimento ai colori della bandiera Russa e ha deciso di dotare il protagonista di occhiali perché questo corre troppo veloce e deve proteggersi gli occhi.

Mascotte Mondiali Russia 2018 – La Storia di Zabivaka

Avendo il significato di “colui che segna”, Zabivaka merita di essere presentata da un grande bomber della storia del calcio. Questa prescrizione è rispettata alla grande, visto che all’inaugurazione c’è Luis Nazario de Lima, in arte Ronaldo. Il fenomeno, infatti, assieme al sport russo Vitaly Mutko, accoglie con gioia la nascita di questo lupo affamato di gol. Il personaggio non poteva scegliere testimonial migliore in fatto di energia e imprevedibilità.

Il variopinto lupetto sbaraglia la concorrenza di qualsiasi altro animale e al sondaggio organizzato dalla FIFA ottiene il 53% delle preferenze, contro il 27% di una tigre e il 20% di un gatto.

Nonostante il design molto piacevole e la benedizione di Ronaldo, che ha previsto un grande successo, Zabivaka si vede solo nel corso del mondiale e poi scompare dai radar internazionali.

Ad ogni modo, sembra che i colori della nazione russa e, di conseguenza la mascotte dei Mondiali di Russia, abbia portato fortuna alla Francia. Le bandiere delle due nazioni, sono, infatti, in qualche modo simili a livello cromatico e i tifosi transalpini probabilmente ricordano Zabivaka con molto affetto.

Guarda il simpatico lupo di seguito:

Mascotte Russia 2018

Related Post