📈 CheQuota.it Curiosita' Sportive Mascotte Corea del Sud Giappone 2002

Mascotte Corea del Sud Giappone 2002

Mascotte Corea del Sud Giappone 2002

La rassegna asiatica è stata poco fortunata per gli azzurri e la ricordiamo parlando della Mascotte Corea del Sud e Giappone 2002. In questa occasione, ci sono ben tre personaggi, che si chiamano Nik, Kaz e Ato. Precisiamo che questi tre nomi non formano una parolaccia ma vengono scelti a seguito di un sondaggio tenuto via internet e in alcuni Mc Donalds dei due Paesi ospitanti. I personaggi formano una squadra di un gioco immaginario, l’Atmoball, con Ato che fa l’allenatore e gli altri due sono giocatori.

Mascotte Corea del Sud Giappone 2002 – La Storia

I mondiali 2002 non sono memorabili per l’Italia. Anzi, lo sono in maniera negativa. Tutti abbiamo davanti agli occhi le immagini dell’arbitro Moreno che non ne azzecca, volutamente, una. Ricordiamo Ahn che si libera agevolemente della marcatura di uno stremato Paolo Maldini e trafigge Buffon. Una cosa mai vista, che causa le ire di Gaucci. Il compianto patron del Perugia, infatti, decide che Ahn non deve mettere più piede nella sua squadra e lui praticamente chiude con il calcio ad alti livelli.

Andando nello specifico, Ato è di colore arancione, Kaz è viola e Nik è azzurro. Come nel caso di Ciao, questa è una delle poche volte in cui il simbolo di una competizione non viene dal mondo animale o da quello “terreno”. I personaggi sono, infatti, degli extraterrestri. Per sponsorizzarli, è stata creata appositamente una serie TV. Ciononostante, la mascotte non ha un successo travolgente e molti l’hanno completamente dimenticata.

Ato Nik e Kaz

 

Related Post