📈 CheQuota.it Curiosita' Sportive Lite in campo tra i fratelli Milito

Lite in campo tra i fratelli Milito

Lite in campo tra i fratelli Milito

A volte il nervosismo manda in secondo piano anche i legami di sangue, come nella lite in campo tra i fratelli Milito. Già è poco probabile che due congiunti si trovino in campo, se poi fanno anche una quasi rissa, l’episodio diventa singolare.

Il fatto risale al 2003, in occasione del derby dell’Avellaneda, tra Independiente e Racing. Per la precisione, Gabi milita nella prima e Diego nel Racing. Gli screzi in campo fanno scalpore, tanto che la madre presente sugli spalti a un certo punto decide di abbandonare lo stadio. Vediamo la storia dei “fratelli coltelli”.

La Storia – Lite in campo tra i fratelli Milito

Il derby è sempre una partita che divide una città. In qualche caso, separa anche gli stessi membri delle famiglie. Infatti, i genitori dei fratelli Milito tifano Racing mentre il nonno è per l’Independiente.

I due protagonisti della storia crescono nella stessa squadra di quartiere, Viejo Bueno e poi si trovano in parti opposte della barricata. L’atmosfera della stracittadina di Avellaneda, una delle più sentite al mondo, non contribuisce a rasserenare gli animi, che si scaldano subito in occasione della sfida del 2003.

Il Principe segna la rete dell’1 a 0. Poi Gabriel commette un fallo di trattenuta e riceve il cartellino giallo. Il fratello, però, abbandonando ogni istinto di protezione, ptotesta con il direttore di gara, invocando l’espulsione del secondo genito.

Comincia una sequela di insulti tra i due che coinvolgono anche l’incolpevole madre, allo stadio con le fidanzate dei suoi figli. La stessa, ammetterà di non essere riuscita a gestire la pressione di tale situazione imbarazzante. Per questo motivo, abbandona l’impianto sportivo. Sicuramente a casa avranno fatto i conti.

Diego Milito contro Gabriel Milito

Dopo questo episodio, Gabi va al Real Saragozza e da qui approda al Barcellona. All’inizio dimostra di essere un grandissimo difensore ma, dopo la prima stagione in blaugrana, gli infortuni ne limitano la carriera. Che si chiude ancora nell’Independiente.

Diego, invece, esplode più tardi e dal Racing Club passa al Genoa in Serie B. Quando la squadra di Preziosi retrocede per illeciti sportivi, El Principe va in presito al Real Saragozza, dove milita anche il fratello. Poi torna a Genova (in Serie A) e realizza ben 24 reti, attirando le simpatie dell’Inter. In nerazzurro, sarà il protagonista assoluto della conquista dello storico Triplete del 2010 e poi torna nel club in cui aveva iniziato, il Racing.

I due fratelli si incrociano anche nella semifinale tra Barcellona e Inter ma Gabi non entra in campo. Considerati i precedenti, meglio così.

Related Post