📈 CheQuota.it Mondiali Inghilterra Mondiali Qatar 2022

Inghilterra Mondiali Qatar 2022

FORMAZIONI E PRONOSTICI MONDIALI QATAR 2022

Le squadre che si piazzano bene agli Europei, spesso si fanno valere anche nella competizione globale e quindi è bene includere tra le favorite l’Inghilterra ai Mondiali del Qatar 2022. Questa nazione ha visto la nascita del calcio moderno, che risale al 26 ottobre 1863, nei pressi di Londra. Ciononostante, ha vinto solo una volta (1966) la Coppa del Mondo e sovente si è dovuta arrendere, pur avendo una rosa competitiva.

La stessa cosa è accaduta in occasione degli Europei 2020, quando il motto inglese “it is coming home” è diventato il più italiano “it is coming to Rome”. Arrivati in finale in modo abbastanza agevole, infatti, gli inglesi sono passati in vantaggio al terzo minuto ma si sono fatti rimontare e hanno consegnato la coppa all’Italia.

La squadra, comunque, c’è e i giocatori hanno tutti i mezzi per disputare un ottimo Mondiale in Qatar 2022. La nazionale del ct Gareth Southgate non parte come favorita assoluta ma è certamente nel gruppo delle 3 o 4 che secondo i bookmakers possono puntare al titolo finale. Sarà la volta buona o solo l’ennesima illusione degli Inglesi? Lo sapremo nel corso dei campionati mondiali.

ROSA INGHILTERRA AI MONDIALI QATAR 2022 – I POSSIBILI CONVOCATI

L’Inghilterra viene da un ottimo Europeo e da una qualificazione molto tranquilla e mai in discussione. Ci sono molti giocatori importanti ma la punta di diamante dei Tre Leoni rimane sempre Harry Kane, bomber del Tottenham di Conte, che ha un grande feeling con il gol.

La squadra è molto solida e in avanti gli attaccanti non mancano gli attaccanti giovani e di talento, come Saka, Sterling e il romanista Abraham. C’è anche il difensore più pagato della storia del calcio, Maguire, acquistato dallo United per 87 milioni di euro. La critica ultimamente non gli ha fatto sconti per via di alcuni errori ma agli Europei non ha giocato male. Ad ogni modo, le alternative ci sono anche nel reparto arretrato e il neo campione d’Italia Tomori potrebbe essere schierato titolare.

La maggior parte della squadra gioca nella Premier League e questo è sicuramente un vantaggio perché si tratta senza dubbio del campionato più bello e più difficile al mondo.

Di seguito vediamo la probabile rosa dell’Inghilterra ai Mondiali Qatar 2022.

Portieri

Jordan Pickford (Everton) – Aaron Ramsdale (Arsenal) – Nik Pope (Burnley)

Difensori

Fikayo Tomori (Milan) – Ben White (Arsenal) – Kieran Trippier (Newcastle) – James Justin (Leicester) – Trent Alexander-Arnold (Liverpool) – Reece James (Chelsea) – Harry Maguire (Manchester United) – John Stones (Manchester City) – Kyle Walker (Manchester City) – Conor Coady (Wolverhampton) – Marc Guéhi (Crystal Palace)

Centrocampisti

Mason Mount (Chelsea) – Kalvin Phillips (Leeds) – Jude Bellingham (Borussia Dortmund) – Mason Mount (Chelsea) – James Ward-Prowse (Southampton) – Conor Gallagher (Crystal Palace)

Attaccanti

Tammy Abraham (Roma) – Harry Kane (Tottenham) – Bukayo Saka (Arsenal) – Raheem Sterling (Chelsea) – Jack Grealish (Manchester City) – Jarrod Bowen (West Ham United) – Phil Foden (Manchester City)

Possibile Tattica Inghilterra ai Mondiali Qatar 2022

Southgate è un tecnico che ama adattarsi all’avversario, perciò definire con precisione la tattica della squadra inglese non è semplice. Agli Europei scorsi, ha schierato la sua squadra con un solido 5-2-3, con gli esterni che accompagnano molto l’azione e ripartono rapidamente.

Il fulcro del gioco è Kane, che, oltre a essere una delle punte più forti del mondo, partecipa molto al gioco di squadra. Non è raro, infatti, vederlo arretrare a centrocampo per creare gli spazi in cui Sterling e gli altri possono inserirsi. Può fare sia il nove che il falso nove, grazie alle due doti fisiche e tecniche.

La squadra non subisce molte reti per via dell’attenzione del tecnico alla fase difensiva e quando riparte è micidiale. Inoltre, non ha un atteggiamento attendista, visto che spesso molti giocatori accompagnano l’azione offensiva. Il rischio, di contro, è di natura caratteriale. Come visto contro l’Italia, infatti, gli inglesi si sono abbassati troppo, dopo aver giocato un buon primo tempo ed essere passati in vantaggio. L’impressione è stata quella che soffrissero il maggiore blasone della nazionale italiana e, per lunghi tratti, sembravano molto impauriti.

Ad ogni modo, l’Inghilterra ai Mondiali di Qatar 2022 potrà incidere perché la squadra ha tutti i mezzi per disputare un ottimo campionato mondiale.

Related Post