📈 CheQuota.it Mondiali Francia Mondiali Qatar 2022

Francia Mondiali Qatar 2022

Formazioni e Pronostici Mondiali Qatar 2022

Generalmente, i campioni del mondo in carica partono da favoriti ed è lo stesso con la Francia dei Mondiali Qatar 2022. Il tecnico dei Blues Deschamps, infatti, ha a disposizione una rosa fortissima e completa in tutti i reparti.

In più, con in avanti il quasi certo vincitore del prossimo Pallone d’Oro Benzema nulla sembra proibito. La nazionale francese partiva tra le top anche in occasione degli Europei del 2020 ma in quell’occasione la Svizzera ha compiuto una rimonta miracolosa e l’ha battuta ai rigori. La scottante eliminazione agli ottavi nel corso degli scorsi campionati europei concorre a motivare ancor di più i Francesi.

Cionostante, anche il ct dei Blues ha le sue preoccupazioni. A centrocampo, infatti, Pogba si è infortunato in amichevole con la maglia della Juve e non si sa in che condizioni rientra. Inoltre, Kanté, centrocampista tuttofare del Chelsea, è anch’egli in fase di recupero, che però non sta procedendo in modo spedito. Avere questi due nella linea mediana del campo ai prossimi Mondiali, fa certamente la differenza.

Rosa Francia ai Mondiali Qatar 2022 – I possibili convocati

Tenendo in considerazione le incertezze a centrocampo, dobbiamo dire che Deschamps dispone di una rosa di tutto rispetto. Soprattutto in avanti, Benzema-Mbappé sono probabilmente la coppia d’attacco più forte al mondo. Ci saranno diverse nostre conoscenze della Serie A, tra cui Maignan, Theo Hernandez, Pogba. C’è da dire, infine, che molti giocatori sono in ballottaggio, perché la scelta è molto ampia e potrebbero esserci delle variazioni dell’ultimo momento nella lista ufficiale.

Vedremo se avere giocatori altisonanti basterà per bissare il successo di Russia 2018. Di seguito, riportiamo la possibile rosa della Francia di Qatar 2022.

Portieri

Mike Maignan(Milan) – Hugo Lloris(Chelsea) – Alphonse Areola (West Ham)

Difensori

Theo Hernandez(Milan) – Lucas Hernandez(Bayern Monaco) – Raphael Varane (Manchester United) – Benjamin Pavard (Bayern Monaco) – Presnel Kimpembe (PSG) – William Saiba (Arsenal) – Lucas Digne (Aston Villa) – Jonathan Clauss (Olympique Marsiglia) – Jules Koundé (Barcellona)

Centrocampisti

Ngolo Kanté (Chelsea) – Paul Pogba (Juventus) – Adrien Rabiot (Juventus) – Aurelien Tchouameni (Real Madrid) – Matteo Guendouzi (Olympique Marsiglia) – Colentin Tolisso (Lione)

Attaccanti

Karim Benzema (Real Madrid) – Christopher Nkunku (RB Lipsia) – Lyllian Mbappé (PSG) – Moussa Diaby (Bayer Leverkusen) – Antoine Griezmann (Atletico Madrid) – Ousmane Dembelé (Barcellona) – Kingsley Coman (Bayern Monaco) – Wissam Ben Yedder (Monaco)

Possibile Tattica Francia ai Mondiali Qatar 2022

A livello tattico, Deschamps ultimamente ha provato anche la difesa a tre. Ad ogni modo, quasi certamente schiererà i suoi uomini con un 4-3-3, che all’occorrenza diventa un 4-2-3-1.

La squadra predilige la costruzione dal basso e il possesso palla abbastanza prolungato, possibile anche grazie alla grande caratura tecnica dei giocatori. Comunque, l’opzione del lancio lungo costituisce una buona alternativa, anche perché in avanti la coppia Mbappé-Benzema è molto ben assortita e colpisce anche in velocità.

Qualora Kanté e Pogba dovessero essere recuperati pienamente, la mediana sarebbe un muro davanti alla difesa. Con questa protezione, i terzini potrebbero giocare molto alti, quasi a fungere da attaccanti aggiuntivi.

I galletti, però, devono stare attenti a non commettere lo stesso errore di Euro 2020: sottovalutare l’avversario. L’eccesso di sicurezza, in quel, caso, gli è stato fatale e ha permesso alla Svizzera di recuperare una partita persa e vincere ai rigori. Inoltre, generalmente lo spogliatoio francese non è molto unito e nei momenti di difficoltà a volte si spacca. Vedremo se il tecnico Deschamps riuscirà a tenere unito il gruppo dei campioni del mondo anche a Qatar2022.

2 thoughts on “Francia Mondiali Qatar 2022”

Comments are closed.

Related Post