📈 CheQuota.it Mondiali Costa Rica Mondiali Qatar 2022

Costa Rica Mondiali Qatar 2022

Possibile Tattica Costa Rica

Ci sono squadre che non hanno un grande blasone ma a volte sono dure da affrontare e una potrebbe essere la Costa Rica dei Mondiali di Qatar 2022. La nazionale centroamericana, infatti, ha partecipato solo in 5 occasioni ma una di queste è nel ricordo dei tifosi italiani.

Nel corso del mondiali 2014 in Brasile, infatti, la nazionale di Prandelli perde per 1 a 0 e poi non passa il primo turno. Si tratta di una delle tante disfatte dell’Italia che sono arrivate dopo la vittoria nel 2006 e che si spera avranno una fine.

In quell’edizione, la Costa Rica passa addirittura come prima nel girone con Italia e Inghilterra (entrambe eliminate) e perde ai quarti contro l’Olanda, ai calci di rigore. Perché a volte Davide ha la meglio su Golia.

Percorso Costa Rica Mondiali Qatar 2022 – Qualificazioni

La Costa Rica è l’ultima squadra a ottenere la qualificazione per i prossimi mondiali, in virtù della vittoria contro la Nuova Zelanda per 1 a 0. Il mattatore dell’incontro è Joel Campbell, che ha un passato nel Frosinone.

La squadra del ct Luis Suarez ora dovrà affrontare avversarie di tutto rispetto del calibro di Giappone, Germania e Spagna. Le Furie Rosse sono una compagine che mantiene per lunghi tratti il possesso della palla e la Germania è sempre lì a concorrere per la vittoria. Perciò, il passaggio del turno sembra un miraggio per i centroamericani. Ma la storia dice che il Costa Rica può stupire e sovvertire i pronostici avversi.

Possibile Tattica Costa Rica

La squadra nazionale del Costa Rica scende in campo con il 4-2-3-1 abbastanza coperto. La squadra non ha la mania del pressing alto ma tendenzialmente difende bassa e riparte in velocità.

Il giocatore più rappresentativo è certamente il portiere Keylor Navas, che era presente nella suddetta sfida contro l’Italia nel 2014. Da lì in poi, il portiere ha avuto una gloriosa carriera con Real Madrid e con il PSG. Attualmente il portiere continua a militare nella squadra parigina ma ha perso la titolarità che ora è di Donnarumma. Si tratta di un grandissimo portiere, nonostante la non più giovane età.

Poi c’è anche Joel Campbell che ha segnato i gol più decisivi nel corso della qualificazione. Si tratta di un attaccante che ha giocato per molto tempo in famosi club Europei, quali Villareal, Arsenal e Sporting Lisbona. Oltre ai citati, ci sono altri calciatori di esperienza, a cui si aggiunge Ebrea Bennette, 18enne molto interessante e dalle ottime prospettive.

Related Post