📈 CheQuota.it Mondiali Canada Mondiali Qatar 2022

Canada Mondiali Qatar 2022

FORMAZIONI E PRONOSTICI MONDIALI QATAR 2022

Partecipare a un campionato del mondo non è da tutti e la presenza del Canada Mondiali Qatar 2022, la seconda nella sua storia, è un grosso risultato. La nazionale canadese, infatti, è quasi una new entry, avendo partecipato solo nell’edizione Messico 1986.

In questa occasione, i canadesi esprimono un buon gioco ma trovano Francia, Unione Sovietica e Ungheria e perdono tutte le partite del girone. Dopo ben 36 anni, quindi, il Canada raggiunge per la seconda volta questo importante traguardo e spera di migliorare il risultato dell’ultima volta.

Negli ultimi tempi, il movimento calcistico canadese è migliorato moltissimo e l’inclusione delle tre squadre principali (Vancouver, Montreal e Toronto) Major League Soccer ha dato vita a una grande eplosione di talenti. Ad oggi, diversi calciatori canadesi militano in squadre europee di alto livello, cosa impensabile fino a qualche anno fa. Ciò significa che il Canada non sarà solo una comparsa.

Percorso Canada Mondiali Qatar 2022 – Qualificazioni

La squadra del ct Herdman ha un percorso di qualificazione a Qatar 2022 trionfale, visto che si classifica al primo posto nel girone CONCAF, a pari punti con il Messico. La squadra perde solo due partite su 14 e riesce a strappare il pass per i Mondiali in modo inimmaginabile.

I gironi del campionato del mondo, però, sono ancora più impegnativi e i nordamericani dovranno vedersela con Belgio, Croazia e Marocco, nel gruppo F.

Belgio e Croazia sono molto più quotate ma il Canada potrebbe essere la sorpresa del Mondiale e certamente farà bella figura. Il talento, infatti, non manca e a volte l’entusiasmo può fare grandi cose.

Possibile Tattica del Canada

Il Canada gioca con un 4-4-2 classico e abbastanza aggressivo. La forza atletica e la capacità di corsa sono i punti di forza della nazionale, anche se il talento non manca per nulla. Anzi, la nazione sta diventando una grande fucina di grandi calciatori, molti dei quali poi approdano in Europa.

Il calciatore di maggiore spessore è certamente Alphonso Davies, grandissimo terzino del Bayern Monaco, ancora 22enne. Le sue sgroppate sono proverbiali e le vedremo anche al Mondiale. C’è anche Jonathan David, attaccante del Lille, ingaggiato per sostituire un certo Osimhen, anche lui giovanissimo. Questi ed altri talenti stanno rilanciando il Canada e lo hanno portato al 41esimo posto del ranking FIFA.

Una nazionale che può stupire e che nei prossimi anni farà certamente parlare si sé.

Related Post