📈 CheQuota.it Mondiali Camerun Mondiali Qatar 2022

Camerun Mondiali Qatar 2022

Camerun Mondiali Qatar 2022

Ci sono delle squadre che suscitano sempre grandi simpatie e probabilmente il Camerun dei Mondiali Qatar 2022 sarà una di queste.

La nazionale camerunense, infatti, è sempre stata ben vista da molti, sin dai tempi di Italia 90. A tale edizione risale il soprannome di Leoni Indomabili. Trascinati dalle gesta di Roger Milla, gli africani raggiungono i quarti di finale al mondiale italiano e si tratta della prima squadra del continente nero a tagliare questo traguardo.

Nel frattempo, molti grandi giocatori hanno vestito questa maglia e il più illustre è certamente Samuel Eto’o, da poco presidente della Federazione Calcistica del Camerun. Il commissario tecnico Rigobert Song può contare su una squadra dalla grande forza fisica e atletica a cui non manca nemmeno la tecnica. Molti sono, infatti, i giocatori che militano in squadre Europee, tra cui spiccano l’interista Onana, Zambo Anguissa del Napoli e Choupo-Moting, grande attaccante del Bayern Monaco.

Percorso Camerun Mondiali Qatar 2022 – Qualificazioni

Il Camerun ha un percorso di qualificazione ai Mondiali non facile. La gara d’andata dello spareggio in casa contro l’Algeria termina, infatti, con la sconfitta per una rete a zero. Al ritorno, però, la musica cambia totalmente.

I Leoni Indomabili chiudono i 90 minuti in vantaggio per una rete a zero, con la firma di Choupo-Moting. Poi subiscono la rete del pareggio e nel recupero del secondo tempo supplementare raggiungono il mondiale, grazie al gol di Toko Ekambi. Da segnalare la grandissima prestazione del portiere Onana, autore di numerose parate nel corso del match.

Il Camerun capita, poi, nel Gruppo G, certamente tra i primi due più duri del Mondiale. La nazionale dovrà vedersela, infatti, con Brasile, Svizzera e Serbia. Si tratta del classico girone di ferro, in cui i Leoni sembrano avere pochissime speranze di passare agli ottavi. Come è capitato diverse volte, però, Davide ha la meglio nei confronti di Golia e nel raggruppamento G tutto può succedere.

Possibile Tattica del Senegal

Il Camerun si schiera con un 4-4-2 semplice e fa ampio affidamento sulle individualità di cui dispone. La squadra, infatti, tende ad andare poco in orizzontale per cercare la verticalizzazione rapida verso Choupo-Moting, sempre veloce e preciso sotto porta. Spesso i lanci lunghi partono direttamente dai piedi di Onana, che dispone di un lancio lungo fenomenale.

Il punto debole è certamente la difesa, perché i centrali spesso marcano in modo troppo allegro gli attaccanti avversari. Uno dei compiti del neo portiere dell’Inter è quindi quello di comandare una retroguardia a volte troppo distratta.

In conclusione, le potenzialità sono buone ma il tecnico Song dovrà lavorare molto sull’aspetto tattico dei suoi giocatori e sul miglioramento degli automatismi difensivi sia individuali che di reparto.

Related Post