📈 CheQuota.it Mondiali Argentina Mondiali Qatar 2022

Argentina Mondiali Qatar 2022

Formazioni e Pronostici Mondiali Qatar 2022

Ci sono delle squadre sempre ricche di talenti e una di queste è l’Argentina dei Mondiali Qatar 2022. Spesso la compagine sudamericana si è presentata tra le favorite ma, per un motivo o per un altro, poi non ha vinto. Nel 2014 ci è andata vicinissima, perdendo in finale contro la Germania (la bestia nera degli argentini), dopo aver sprecato tante buone occasioni da gol.

Quest’anno, il ct Scaloni ha a disposizione giocatori di grande spessore tecnico, tra cui Lionel Messi. Questi, dopo aver dominato per 15 anni assieme a CR7 e aver vinto per 7 volte il Pallone d’Oro, rimane ancora uno dei più forti attaccanti al mondo.

In virtu dei suoi grandi giocatori, l’Argentina è una delle prime tre favorite, assieme a Francia e Brasile.

Rosa Argentina ai Mondiali Qatar 2022 – I possibili Convocati

Salvo infortuni, il mister ha varie certezze, a cominciare da Messi e l’interista Lautaro Martinez. Entrambi hanno brillato durante il percorso di qualificazione, che ha portato l’Argentina a raggiungere il secondo posto nel girone di qualificazioni Sudamericano.

In lizza c’è anche il neo acquisto della Juventus, Di Maria, che dovrebbe recuperare dall’infortunio patito alla prima di Serie A. Diverse sono le possibili convocazioni dal campionato italiano e i ballottaggi, visto che il commissario tecnico ha l’imbarazzo della scelta.

Soprattutto in attacco, infatti, il talento non manca, come ha dimostrato l’Albiceleste nella Coppa America vinta ai danni del Brasile e nella partita trionfale contro l‘Italia a Wembley tra i vincitori dei due campionati continentali.

Portieri

Juan Musso (Atalanta) – Franco Armani (River Plate) – Emiliano Martinez (Aston Villa)

Difensori

Cristian Romero (Tottenham) – Marcos Senesi (Bournemouth) – Lucas Martinez Quarta (Fiorentina) – Lisandro Martinez (Manchester United) – Nicolas Tagliafico (Lione) – Nicolas Otamendi (Benfica) – German Pezzella (Betis Siviglia) – Nahuel Molina (Atletico Madrid) – Gonzalo Montiel (Siviglia)

Centrocampisti

Rodrigo De Paul (Atletico Madrid) – Giovani lo Celso (Tottenham) – Exequiel Palacios (Bayern Leverkusen) – Nicolas Dominquez (Bologna) – Leandro Paredes (PSG)

Attaccanti

Lautaro Martinez (Inter) – Joaquin Correa (Inter) – Lionel Messi (PSG) – Paulo Dybala (Roma) – Julian Alvarez (Manchester City) – Nicolas Gonzalez (Fiorentina) – Alejandro Gomez (Siviglia) – Angel Di Maria (Juventus)

Possibile Tattica Argentina ai Mondiali Qatar 2022

In questa Argentina, Messi rimane il giocatore più bravo tecnicamente ma non è il fulcro dell’attacco. Al centro ci sarà, infatti, molto probabilmente Lautaro Martinez, che può giocare sia da prima che da seconda punta ed è molto mobile.

A supporto, ci sono tre trecquartisti, e lo schema è il 4-2-3-1. La Pulce sarà uno dei tre rifinitori dietro Lautaro e cercherà spesso di rientrare per evitare il traffico nei pressi dell’area avversaria ed entrare maggiormente nel vivo del gioco. Una delle caratteristiche peculiari della nazionale di Scaloni è il pressing feroce sull’avversario, per togliergli spazi di manovra. Questo consente di recuperare la palla anche in zone favorevoli e ripartire velocemente in transizione positiva, sfruttando la bravura tecnica degli attaccanti.

De Paul e Rodriguez svolgono l’importante ruolo di protezione della difesa al centro del campo e si occupano principalmente della fase di interdizione.

Il talento non manca all’Albiceleste, che si presenta come una seria candidata alla vittoria della manifestazione iridata.

1 thought on “Argentina Mondiali Qatar 2022”

Comments are closed.

Related Post