📈 CheQuota.it Mondiali Ghana Mondiali Qatar 2022

Ghana Mondiali Qatar 2022

Ghana Mondiali Qatar 2022

Alcune nazionali sono ai vertici del calcio africano e cercano di emergere anche a livello globale, come farà il Ghana Mondiali ai Qatar 2022.

La nazionale delle Stelle Nere o del Brasile d’Africa vantano, infatti, 4 Coppe d’Africa nonché un ottimo settore giovanile, avendo vinto un mondiale Under17. La prima partecipazione del Ghana ai mondiali risale solo al 2006, in cui gli africani si classifino secondi al girone dell’Italia e poi si fermano agli ottavi. Nell’edizione successiva, invece, la squadra raggiunge i quarti, miglior piazzamento della storia ganese.

Per quanto riguarda i Mondiali in Qatar 2022 la nazionale ganese si giocherà le sue carte tentando un’impresa impossibile in un girone di ferro.

Percorso Ghana Mondiali Qatar 2022 – Qualificazioni

Il Ghana di Otto Addo ha vinto il pass per i Mondiali battendo la Nigeria nel doppio spareggio. Per una nazionale che ha partecipato solo in tre edizioni, già questo è un grande passo in avanti.

Gli africani, però, si ritrovano a competere in un gruppo molto difficile, visto che le altre squadre del raggruppamento sono Portogallo, Uruguay e Corea del Sud. Ovviamente nessuno parte battuto prima di giocare ma trovarsi difronte a calciatori come Cristiano Ronaldo, Suarez e Cavani sicuramente toglie sicurezza.

Le Stelle Nere naturalmente giocheranno con entusiasmo per onorare l’impegno ma un loro passaggio agli ottavi sarebbe miracoloso.

Possibile Tattica del Ghana

Viste le ultime uscite non proprio convincenti delle Black Stars, il governo ha deciso che la squadra deve seguire due giorni di digiuno e preghiera. Può darsi che questi metodi diano una spinta ulteriore alla squadra ganese.

Rimanendo, però, nell’ambito della tattica, possiamo ipotizzare che la nazionale si schieri con un 4-2-3-1, con Williams a fare da boa in attacco. La squadra farà certamente affidamento sulla forza atletica dei giocatori, che dovranno lavorare duro. Anche perché il Ghana si presenta in un girone di ferro, forte del 61esimo posto nel ranking FIFA, l’ultimo tra tutte le squadre partecipanti.

C’è anche un po’ di Serie A nella squadra di Otto Addo. Sia Emanuel Gyasi dello Spezia che Felix Afena-Gyan in forza alla Cremonese figurano, infatti, nella lista dei convocati alla massima manifestazione calcistica iridata.

Related Post