📈 CheQuota.it Mondiali Corea del Sud Mondiali Qatar 2022

Corea del Sud Mondiali Qatar 2022

Corea del Sud ai Mondiali Qatar 2022

Soltanto nominare alcune nazionali evoca alcune pagine poco piacevoli della storia dell’Italia e parlare della Corea del Sud ai Mondiali Qatar 2022 rientra in questa casistica.

Tutto quello che è successo in occasione degli ottavi di finale 2022 con Byron Moreno e i Coreani, infatti, ha creato grande scalpore e ancora oggi suscita pensieri non belli. Nonostante siano già passati 20 anni, è impossibile dimenticare quella partita.

Da allora, molte cose sono accadute. Il protagonista, l’arbitro controverso, è stato in TV, ha provato a lanciarsi in politica ed è stato in galera per spaccio di droga. Qualcuno non ha potuto fare a meno di ironizzare sull’ultimo aspetto e di metterlo in relazione alla partita famosa. L’Italia ha vissuto ben quattro delusioni pesantissime in questa competizione ma ha conquistato un Mondiale e un Europeo. La Corea del Sud, d’altro canto, ha partecipato ai mondiali successivi e ci sarà anche nell’edizione del 2022 in Qatar.

Percorso Corea del Sud Mondiali Qatar 2022 – Qualificazioni

La Corea del Sud ha raggiunto il traguardo della qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 classificandosi seconda nel gruppo A. Al termine della terza fase di qualificazione, quindi, la nazionale di Paulo Jorge Gomes Bento ottiene il pass per questa grande manifestazione iridata.

La squadra asiatica fa parte del gruppo H, assieme a Portogallo, Uruguay e Ghana. Le prime due, salvo sorprese clamorose, si contenderanno il primo posto del girone e per i coreani ci sono veramente poche possibilità di passare il primo turno. Con un sottile velo di ironia, possiamo dire che farebbero fatica a passare il turno anche se arbitrasse Moreno.

Possibile Tattica della Corea del Sud

La Corea del Sud si schiera quasi sempre con un 4-1-3-2. Si tratta di una squadra che generalmente verticalizza molto e imposta poco. Non possiamo aspettarci la costruzione dal basso dissennata ma più probabilmente lanci lunghi in avanti.

La difesa è composta da 4 Kim, tra cui c’è Kim Min-jae che sta stupendo tutti con la maglia del Napoli. Il 25enne, ingaggiato per sostiruire Koulibaly, non lo sta facendo rimpiangere. La sua rapidità di adattamento alla Serie A è incredibile e il sudcoreano ha subito scalato le gerarchie di Spalletti, diventando un titolare inamovibile. Si tratta, senza dubbio, di uno dei migliori difensori della Serie A.

Ci sono anche altri giocatori interessanti, tra cui la punta Hwang Ui-jo e i centrocampisti Hwang In-beom e Jung Woo-young. La stella rimane comunque Son, punta di diamante del Tottenham di Antonio Conte. Tutti gli appassionati lo conoscono e lui ha già realizzato 3 gol ai Mondiali. Se ne segna altre 2 diventa il giocatore più prolifico ai Mondiali della storia asiatica. Molto probabilmente, il trentenne degli Spurs è il miglior giocatore della storia della nazionale Sudcoreana. 

Related Post