📈 CheQuota.it Mondiali Senegal Mondiali Qatar 2022

Senegal Mondiali Qatar 2022

Senegal Mondiali Qatar 2022

La vincente di Euro 2020, come sappiamo, non partecipa alla rassegna iridata mentre i campioni d’Africa del Senegal Mondiali Qatar 2022 ci sono e vogliono far bella figura.

In Coppa d’Africa, il Senegal ha battuto l’Egitto contro ogni pronostico e ciò significa che le potenzialità per farsi valere sono nelle corde dei leoni di Teranga. Pur avendo vinto la finale solo dopo i calci di rigore, ha giocato meglio della squadra di Salah. Il giocatore di maggior talento è senza dubbio Sadio Mané in forza per anni al Liverpool e adesso punto di riferimento del Bayern Monaco. Sarà certamente il trascinatore della squadra africana anche nel corso dei Mondiali.

Percorso Senegal Mondiali Qatar 2022 – Qualificazioni

Poco dopo la finale di Coppa d’Africa, i destini di Egitto e Senegal si sono incrociati ancora una volta, per lo spareggio delle qualificazioni ai mondiali. All’andata l’Egitto ha vinto per 1 a 0 con rete di Salah. Al ritorno, invece, ha pareggiato i conti Boulaye Dia, che sta mostrando una buona tecnica con la Salernitana.

Arrivati ancora una volta ai rigori, ancora una volta sono passati i “Leoni”, in virtù dell’errore decisivo di Salah, l’egiziano più rappresentativo. C’è da sottolineare la scarsa sportività del pubblico di casa, con i laser puntati agli occhi dei tiratori dell’Egitto e il clima di minaccia e di intimidazione ai danni degli avversari.

Fatto sta che il Senegal è ai Mondiali e l’urna del primo turno è stata relativamente benevola. I Leoni di Teranga, infatti, fanno parte del gruppo A, assieme a Olanda, Ecuador e Qatar. I senegalesi potevano capitare in gironi più duri e la nazionale africana ha grosse possibilità di passare il turno, visto che ha giocatori validi nella propria rosa.

Possibile Tattica del Senegal

La squadra di Aliou Cissé non ha una maturità tattica consolidata perà dispone di grandi giocatori che possono trascinarla durante i Mondiali Qatar 2022. Lo schema preferito è il 4-3-3 in cui ci sono vari interpreti che giocano in club di alto livello.

La difesa centrale è, infatti, composta dalla coppia Koulibaly e Ballo-Touré, in forza, rispettivamente, al Chelsea e al Milan. La squadra tenderà a rimanere bassa dietro per ripartire in maniera repentina e verticale nelle transizioni offensive. Avere in attacco Mané e Dia consente di poter essere molto efficaci negli spazi aperti.

Il talento, quindi, c’è. Manca solo un po’ di esperienza e coesione a livello di squadra ma il Senegal ha tutte le carte in regola per passare il primo turno e dare soddisfazione ai propri tifosi.

Related Post