📈 CheQuota.it Curiosita' Sportive Taribo West Migliore di Maldini

Taribo West Migliore di Maldini

taribo west migliore di maldini

Hai letto bene “Taribo West è migliore di Maldini” e la fonte di tale affermazione forte è lo stesso ex difensore nigeriano. Questa è solo una delle tante bizzarrie del pittoresco calciatore di Inter e Milan, un personaggio davvero singolare. Per chi non lo ricordi, è quello con le treccine strane e molto aggressivo.

Dal punto di vista tecnico, ha certamente delle buone qualità, che fa vedere nell’Auxerre e nel primo anno in nerazzurro. Forte fisicamente e veloce, è infatti abbastanza bravo nella scelta di tempo nell’anticipo e nel gioco aereo. C’è da dire, a tal proposito, che, rispondendo a una domanda sul difensore più duro incontrato, Therry Henry indica Taribo West, che lo ha marcato quando giocava con l’Auxerre. Il video lo testimonia:

Tarito West marca un giovane Henry

Tuttavia, il suo carattere molto focoso spesso lo porta a rendersi protagonista di interventi che oggi sarebbero da codice penale. Per cui, gli avversari lo temono soprattutto per paura della loro incolumità fisica, più che per le sue abilità nel difendere, a ragion veduta. In particolare, il fallaccio su Kanchelskis della Fiorentina condiziona pesantemente la carriera del russo. Il coro nerazzurro “Taribo, mangiali tutti” sembra molto azzeccato, vista il caratterino del calciatore in questione.

Elencarne tutte le sue stranezze sarebbe impossibile, perciò vediamo solo le più eclatanti, che comunque danno una grande idea del personaggio.

Taribo West Migliore di Maldini – 5 Aneddoti Principali

La prima cosa che suona già strana è il fatto che non si conosca con precisione l’età di Taribo West. Ufficialmente è del 1974 ma diversi addetti ai lavori avanzano dubbi in proposito. In una diretta tra Ronaldo e Vieri, infatti, il fenomeno ricorda di aver giocato contro di lui in un’amichevole contro la Nigeria Under21 mentre lui indossava la maglia del Brasile Under16. I due non sono ancora famosi e si scambiano le scarpette a fine match. Ritrovarlo, anni dopo, nell’Inter di Simoni, da “coetaneo” fa sorridere il fenomeno, a cui evidentemente non tornano i conti. Secondo le ricerche dell’ ex presidente del Partizan, i documenti di West sono edulcorati di circa 12 anni. Insomma, nessuno conosce la sua data di nascita.

Il secondo evento abbastanza bizzarro è relativo alla sua scomparsa. All’Inter, infatti, a un certo punto perdono tutti le sue tracce e nessuno ne sa nulla per circa un mese. Al suo ritorno, tutti gli chiedono dove fosse stato e lui spiega di essersi sposato e in Nigeria ci sono 30 giorni di vacanza dopo il matrimonio. La tradizione è importante.

Segue il dialogo surreale con Marcello Lippi, che praticamente non gli fa vedere mai il campo. Durante un allenamento, quindi, il nigeriano chiede di giocare perché “Dio gli ha detto che deve giocare”. Dopo un attimo di sbigottimento, tra le risate dei presenti, Lippi gli dice che l’altissimo non lo ha informato di tale necessità.

Ronaldo il fenomeno, poi, racconta altre stranezze, in occasione dei suoi gravi infortuni. Spesso, infatti, Taribo lo va a trovare per dargli forza e inizia a pregare, anche per alcune ore. Questa è la prova che le disgrazie difficilmente arrivano da sole.

Ma la cosa più assurda è quello che dice sulla sua breve esperienza al Milan. In maglia rossonera, gioca solo in 4 occasioni, segnando una rete. Secondo lui, in tutte le occasioni è il man of the match e dimostra di essere più bravo di Maldini e Costacurta. Questi ultimi, però, sono raccomandati (del resto non hanno mai vinto nulla) e devono giocare. Perciò il Milan non gli rinnova il contratto inventando false accuse nei suoi confronti.

Poi dichiara di aver raccontato la storia a Massimo Moratti, che certamente ce l’ha messa tutta per non sbellicarsi dalle risate davanti a lui.

Cosa fa Oggi

Taribo West è sempre stato un personaggio molto spirituale e mantiene ancora oggi questo tratto caratteristico. Perciò, dopo essersi autonominato pastore ecumenico pentecostale (sperando che qualcuno abbia capito cosa significhi), fonda una chiesa nei pressi di Milano. Certamente non finirà di stupirci.

Related Post