📈 CheQuota.it Curiosita' Sportive Inzaghi non passa la palla a Del Piero

Inzaghi non passa la palla a Del Piero

Inzaghi non passa la palla a Del Piero

L’attaccante di razza è ossessionato dal gol e questa è l’unica spiegazione alla domanda: perché Inzaghi non passa la palla a Del Piero?

Stiamo parlando di una coppia d’attacco molto prolifica della Juventus della fine degli anni 90. I due si completano a vicenda. Pinturicchio ha una classe cristallina e segna gol impossibili, disegnando parabole fantasmagoriche. Superpippo non è fortissimo fisicamente, non possiede uno scatto alla Ronaldo e non partecipa molto alla manovra. Ma gioca sempre sul filo del fuorigioco e si trova sempre al posto giusto al momento giusto. Perciò, segna sempre, in tutti i modi.

Dal 1997 al 2001 giocano assieme e nel 2006 vinceranno il Mondiale. Oggi sono amici ma c’è un periodo della loro carriera in cui non si sopportano. Il Motivo? Inzaghi non passa la palla a Del Piero.

Inzaghi non passa la palla a Del Piero – La Storia

I due protagonisti partono molto bene e realizzano 59 gol nella stagione 1997/98. Al termine della stessa, però, Del Piero si infortuna e gioca non al meglio e anche Inzaghi scende in campo pur non essendo al 100% per la pubalgia.

Poco dopo, inizia il Mondiale di Francia 98, con il dualismo Baggio – Del Piero, che non fa bene a quest’ultimo. Lo juventino è l’ombra del trascinatore della Vecchia Signora visto fino a pochi mesi prima e non incide mai. La stagione successiva è un prosieguo al periodo nefasto di Pinturicchio, che si infortuna a novembre e resta fermo quasi un anno.

Al ritorno, Alex ha bisogno di segnare su azione ma Inzaghi non gliela passa mai, come vediamo di seguito:

Inzaghi non vede Del Piero

Questo copione va in onda diverse volte e forse anche per questo nell’estate 2001 approda al Milan. La Juve si consola acquistando David Trezeguet, bomber altrettanto implacabile in area di rigore. Da qui in poi, Inzaghi realizza moltissimi gol con la maglia rossonera e Del Piero di riprende e ha una carriera gloriosa con la Juventus.

I due vinceranno un Mondiale nel 2006 e ridiventano (o diventano) amici. Molti anni dopo, Del Piero ammette di non aver capito che Pippo è così: per lui il gol è nel suo DNA e se non segna è come se gli mancasse l’aria. Solo per questo motivo, non passa la palla se non è sotto tortura.

Del resto, uno che fa questo ciò che mostra il video qui sotto, non riesce a stare senza segnare.

Inzaghi non passa la palla a Barone

Se avesse sbagliato, avrebbe preso qualche sberla da Gattuso negli spogliatoi, ma lui segna. Del resto, come dirà Del Piero qualche anno fa, in una diretta con Vieri: “Che ne sa Pippo della sensazione dell’assist?”

Related Post